SteveHackett
Graziano Romani  Bernardo Lanzetti 

AfterGenesis

Edizione 2008

Edizione 2007

                      Edizione 2006  Edizione 2005


Il Teatro Mancinelli  Orvieto

Ringraziamo i nostri sponsor:

  Nella Cattedrale di Orvieto: musiche di Hackett per Organo
  Alle ore 15.00, quindi prima dell'inizio del Duskday, si esibirà nella Cattedrale di Orvieto l'organista classico Marco Lo Muscio, che eseguirà versioni strumentali di brani di Hackett.
   
  Il programma della serata al Teatro Mancinelli:
  ore 10.00: Mostra fotografica dedicata a Steve Hackett in 70 scatti di Silvio Amenduni, Mino Profumo e Bruno Zampaglione.
   
  ore 16.00:
- Mario Giammetti e Luca Alberici presentano i loro libri freschi di stampa;
- Vinili e rarità all'asta per AMREF;
- Musica, su il sipario:
After Genesis
Graziano Romani
   
  ore 18.00: Steve Hackett
special guest: John Hackett
   
  ore 21.30 (dopo cena)
Bernardo Lanzetti
eseguirà brani del suo ultimo album e si esibirà con la tribute band THE LAMB

Steve Hackett al Dusk Day # 4!

Il cartellone degli ospiti della quarta edizione del Dusk Day, che si terrà il 20 settembre 2008 a Orvieto (TR), ospite di Venti Ascensionali (www.ventiscensionali.org), presso il Teatro Mancinelli, è stato definito.










Il grande ospite è Steve Hackett, il quale non interviene per un concerto, ma in forma privata per fare una chiacchierata e per incontrare i fan. Per l’occasione, però, il grandissimo chitarrista ci ha promesso di suonare almeno un paio di canzoni in acustico, per le quali abbiamo chiesto (ed ottenuto!) la presenza anche di John Hackett, che suonerà insieme al fratello. Inutile sottolineare l’eccezionalità dell’evento, poiché Steve, almeno a tutt’oggi, non ha mai fatto un’apparizione di questo tipo per nessun’altra convention di fan in nessuna parte del mondo.

I prezzi dei biglietti per assistere al Dusk Day:
intero €. 10,00
ridotto €. 8,00
(I biglietti andranno ritirati e pagati direttamente in teatro)
Hanno diritto al biglietto ridotto i bambini fino ai 12 anni e gli associati di Dusk, con un massimo di due biglietti per associato, solo ed esclusivamente previa presentazione della quietanza 2008. Chi l´avesse smarrita è invitato a scrivere a mariogiammetti@yahoo.it, tenendo conto che Mario non potrà rispondere prima della fine di agosto. Poichè il ricavato della serata andrà all'organizzazione benefica Amref, non sono previsti biglietti omaggio, ad eccezione degli artisti. Pagheranno dunque il bglietto (intero!) Silvio Amenduni, Riccardo Regi, Mario Giammetti e il resto dello staff per primi.

La biglietteria del Teatro Mancinelli osserva i seguenti orari di apertura:
dalle 10,00  alle 13,00 e dalle 14,00 - alle 18,00.
Purtroppo, per questioni organizzative non dipendenti dalla nostra volontà, non è possibile prenotare attraverso questo sito. I posti vengono assegnati nel momento in cui vengono ritirati i biglietti, per cui ovviamente, a parte le prime file riservate all´organizzazione, avranno i posti migliori coloro che li ritireranno prima, i quali potranno tranquillamente andarsene in giro per Orvieto e tornare più tardi con la garanzia di avere la sedia numerata. Non sarà invece possibile scegliere le posizioni, che verranno attribuite al momento della stampa dei biglietti direttamente in teatro. Pertanto, chi volesse stare seduto vicino a persone che magari arriveranno in un secondo momento farà bene a comprare i biglietti tutti insieme.

Si potrà prenotare anche la cena, che avverrà in un’altra sala del teatro. Per prenotare subito la cena, clicca qui.

Saranno allestite inoltre ulteriori iniziative, come mostre fotografiche ed aste benefiche (anche quest’anno la manifestazione è gemellata con Amref, organizzazione alla quale andranno devoluti anche gli interi incassi dei biglietti dedotte le spese).

Per finire, consigliamo a tutti coloro che intendono pernottare di affrettarsi, in quanto in quel weekend è previsto un convegno medico ad Orvieto e dunque non sarà facilissimo trovare posto in albergo.

Ecco la lista degli ospiti:

After Genesis

Alberto Bocini (contrabbasso), Alessandro Cavicchi (pianoforte) e Andrea Baggio (live electronics) ci regaleranno un’altra performance con classici dei Genesis periodo 1972/74 tratti dal loro acclamato album The Cryme Of Selling Lambs.

Graziano Romani

L’ex leader dei Rocking Chairs, da oltre vent’anni considerato uno dei migliori rocker italiani, è un fan sincero dei Genesis e di Gabriel in particolare. A Orvieto la sua splendida voce, accompagnata alla sua chitarra, ci farà ascoltare alcuni brani dei nostri beniamini in versione acustica.

Bernardo Lanzetti plus The Lamb

L'ex Cantante della P.F.M. alle ore 21.30 (dopo cena), eseguirà brani dal suo ultimo lavoro e 3 brani dei Genesis con il gruppo THE LAMB.

Steve Hackett feat. John Hackett

Steve Hackett risponderà alle domande del pubblico e si sottoporrà molto volentieri al rito degli autografi con tutti gli appassionati. Nel corso della sua venuta, suonerà qualche brano acustico con il supporto del fratello John Hackett.

Orvieto e Dusk Day:
un felice matrimonio



A lato,
i pieghevoli ideati dal grafico Cesare Mecatti per le precedenti tre edizioni del Dusk Day.


Nelle prossime pagine troverete un resoconto delle tre edizioni:

Edizione 2007

Edizione 2006

Edizione 2005