Peter Gabriel

Roma, 26 ottobre 2003
L'intervista completa la trovate sul numero 45 di Dusk (Febbraio 2004)

 
di Mario Giammetti

Sono stato uno dei fortunati giornalisti che ha incontrato Peter Gabriel a Roma. Peter era lì per presentare il nuovo disco "Hit" e il DVD in esclusiva a 20 giornalisti italiani.

Ecco le notizie più interessanti:
 
 Foto di Mario Giammetti Il nuovo tour nel 2004 ci sarà, e si chiamerà probabilmente "Still Growing Up", con tre date italiane quasi certe, sebbene - ha aggiunto - saranno in maggio e non in marzo, come si credeva in un primo momento.
Peter pensa ancora di proseguire il progetto "Another Tongue". A quanto sembra, invece, ha perso interesse nell'album "Son of OVO", che è stato accantonato a causa di progetti più interessanti. Tra questi, lo studio del linguaggio e di un album di canzoni per soli piano e voce!

Una curiosità: chissà quanti giornali riporteranno che Peter vuole cantare in altre lingue: la cosa nasce da un errore della traduttrice, che mi sono guardato bene dal correggere, sia per divertirmi (eh! eh!) sia perché onestamente sarebbe stato scortese, lei fra l'altro è bravissima; ma quando Peter dice "Another Tongue" si riferisce a un progetto discografico con canzoni scritte da altri, non a lingue diverse dall'inglese.