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Tutti i brani sono dei Genesis, ©1974 |
The
Lamb Lies Down On Broadway E l’agnello si stende su Broadway E’ l’alba a Manhattan I venti dell’oceano soffiano sulla terra Il Palazzo del Cinema è ormai chiuso I consueti spettatori della notte hanno avuto il loro divertimento Si riesce a dormire a buon mercato nello spettacolo di mezzanotte Ma la fine è sempre la stessa – è ora di andare Fuori! Sembra che non riescano a lasciare i loro sogni C’è qualcosa che si muove tra i vapori del marciapiede E l’agnello si stende su Broadway I volatori notturni accusano dolori La farmacia alza la saracinesca Il movimento del metallo provoca uno scoppio Ma il distributore di gas può dissetare La sospensione cede sulla strada dissestata Gli occhi del camionista leggono “Sovraccarico” E dalla metropolitana Rael, principe imperiale dell’Aerosol, Esce alla luce del giorno, nascondendo la bomboletta spray E l’agnello si stende su Broadway L’agnello sembra fuori posto Eppure la scena della strada di Broadway viene focalizzata sul suo volto In un certo qual modo il fatto che sia steso lì Sembra far immobilizzare l’aria. Anche se la luce artificiale di notte è molto forte Non ci sono vittime di calce Quando i neon si attenuano sul manto di vernice bianca Rael, principe imperiale dell’Aerosol, Pulisce la sua arma – ha dimenticato ciò che ha fatto E l’agnello si stende su Broadway Suzanne è stanca per tutto il lavoro che ha fatto Pensa ai soldi, gioielli, successo, luci. Il guanto di velluto di un tassista suona il clacson Ed il re della segatura sputa fuori il suo disprezzo Donne meravigliose chiudete le tendine Non guardatemi! Non sono il vostro tipo Sono Rael! Qualcosa dentro di me è appena cambiato Dio solo sa cosa ho fatto E l’agnello si stende su Broadway Su Broadway Dicono che le luci splendono sempre su Broadway Dicono che c’è sempre qualcosa di magico nell’aria |
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Mosca Su Un Parabrezza (Fly On A Windshield) C’è qualcosa di solido che si sta formando nell’aria Il muro della morte si sta abbassando su Time Square Nessuno sembra farci caso, La gente si comporta come se non ci fosse niente. Il vento sta soffiando più forte ora Soffia polvere che entra nei miei occhi La polvere si deposita sulla mia pelle Formando una crosta nella quale non riesco a muovermi Ed io ronzo come una mosca Che aspetta di schiantarsi contro il parabrezza sull’autostrada Melodia Di Broadway Del 1974 (Broadway Melody Of 1974) Echi dai terreni paludosi di Broadway Con le mitiche madonne che camminano ancora nelle loro ombre: Lenny Bruce dichiara una pausa e gioca l’altra mano Marshall McLuhan, osservando casualmente, ha la testa sotto la sabbia Sirene risuonano sui tetti ma non c’è nessuna nave che salpa Groucho, con gli spezzoni dei suoi film, se ne sta da solo con le sue battute fallite Il Klu Klux Klan serve cibo caldo per l’anima e la banda suona “In The Mood” La ragazza pon-pon agita la bacchetta al cianuro C’è un odore di fiore di pesco e mandorle amare Caryl Chessman annusa nell’aria e guida la parata, Sa che in un profumo si può imbottigliare tutto ciò che si fa C’è Howard Hughes con scarpe di camoscio blu Che sorride alle majorette e fuma sigarette Winston Ed iniziano canzoni e danza I bambini giocano a casa con aghi, Aghi e spilli. Hey Bozzolo (Cuckoo Cocoon) Avvolto in una sottile lana, credo di perdere il contatto Non ditemi che questa è la morte perché non sono poi cambiato molto Si sente solo acqua che gocciola, mi chiedo in che razza d’inferno mi trovo, Una specie di guaio? Hey bozzolo, mi sono ripreso troppo presto per te? Non c’è niente che possa riconoscere, nulla che abbia già visto Senza alcun segno di vita, credo di essere da solo E mi sento molto sicuro, sono certo che tutto questo non può essere vero Ma mi sento bene Hey bozzolo, mi sono ripreso troppo presto per te? Mi chiedo se sono un prigioniero in qualche cella di Brooklyn O una specie di Giona rinchiuso nella balena No, sono sempre Rael E sono intrappolato in una specie di cella Cosa potrebbe salvarmi? Hey bozzolo, mi sono ripreso troppo presto per te?
Nella Gabbia (In The Cage) C’è allegria nel mio stomaco Come se avessi cullato il mio bambino per farlo addormentare C’è allegria nel mio stomaco E non riesco a trattenermi dal dormire Dormire profondamente Una superficie dura preme sulla mia pelle Liquidi bianchi diventano acidi dentro Diventano veloci – diventano acidi Diventano dolci – diventano amari. Devo convincermi che non sono qui Sto affondando in una paura liquida Imprigionato in una forte compressione, La mia alterazione mostra ossessione Nella grotta Fatemi uscire da questa grotta! Se mantengo l’autocontrollo Avrò l’anima salva E le credenze infantili Portano conforto per un attimo Ma il mio cinismo subito ritorna E la scialuppa brucia Il mio spirito non impara proprio mai Stalattiti, stalagmiti Mi rinchiudono, mi bloccano Le labbra sono secche, la gola è asciutta Mi sento come se bruciassi, lo stomaco si contorce Sono vestito con un costume bianco Che riempie il resto della stanza Il corpo stiracchiato, sento lo squallore Nella gabbia Fatemi uscire da questa gabbia! Nel bagliore della luce Mi appare una strana visione Di gabbie unite a formare una stella Nessuno può andare molto lontano Tutti legati alle loro cose Sono intrappolati dai loro legami Liberi solo di agitarsi nel ricordo delle loro ali ormai consumate Fuori dalla gabbia vedo mio fratello John Si guarda attorno molto lentamente Grido “Aiuto” prima che se ne vada E lui mi guarda senza emettere un suono Io urlo “John, ti prego, aiutami!” Ma lui neanche tenta di parlare Sono impotente nella mia rabbia disperata Ed una silenziosa lacrima di sangue gli scivola giù per la guancia E lo vedo voltarsi di nuovo ed abbandonare la gabbia La mia piccola speranza di fuga Nella trappola sento la cinghia Che mi stringe ancora, stringe per uccidere Le speranze che io possa farcela diminuiscono Nella camicia di forza imbottita. Proprio come nella ventiduesima strada Quando mi presero per le mani e per i piedi La pressione aumenta, non ce la faccio più La testa satura, le orecchie che rombano Nel dolore Fatemi uscire da questo dolore Se potessi diventare liquido Potrei scivolare tra le fessure della roccia Ma sono solido E questa è la mia disgrazia Ma fuori John scompare e la gabbia si dissolve E senza alcun motivo il mio corpo inizia a girare Continua a girare Continua a girare Gira intorno Ruota intorno
La Grande Parata Dell’Imballaggio Inanimato (The Grand Parade Of Lifeless Packaging) “L’ultima grande avventura che resta all’umanità” Urla una donna curva Offrendo le sue bambole sognanti a meno di un prezzo esorbitante E mentre banconote e monete vengono tirate fuori Vengo introdotto nella fabbrica Per la grande parata dell’imballaggio inanimato Tutti pronti per l’uso La grande parata dell’imballaggio inanimato Serviva proprio un fusibile C’è gente ammassata di tutti i tipi Gli affari devono andare molto bene Timbrati e indirizzati verso uno strano destino. Tutto questo uniforma le loro personalità. Con un profitto potenziale segnato da un cartello Riesco a riconoscere alcuni della linea di produzione Non c’è schiavitù del lavoro Solo fogli spiegazzati e bende umane La grande parata dell’imballaggio inanimato Tutti pronti per l’uso La grande parata dell’imballaggio inanimato Serviva proprio un fusibile Il padiglione funziona come un orologio Le loro mani segnano il tempo Vuote nella loro pienezza Come una gelida pantomima Ognuno è un rappresentante di vendita Che indossa slogan nel suo tempio Propinando eccezionali garanzie Mio fratello John è il numero nove. Per la grande parata dell’imballaggio inanimato Tutti pronti per l’uso La grande parata dell’imballaggio inanimato Serviva proprio un fusibile La decorazione sul soffitto Segna già il loro futuro Non vedo alcun segno di libero arbitrio Perciò credo che dovrò pagare, Pagare a mie spese Per la grande parata Per la grande parata dell’imballaggio inanimato Tutti pronti per l’uso La grande parata dell’imballaggio inanimato Serviva proprio un fusibile
Ritorno a New York City (Back In N.Y.C.) Vedo volti e tracce di casa pensando a New York City Credi che io sia un ragazzo duro? E’ questo che hai sentito? Beh, mi piace vedere un po’ di azione e ce l’ho nel sangue Mi chiamano quello che segna il tracciato – Rael – il rasoio elettrico Sono il capo nella banda delle catene, non crediamo al dolore Perché siamo forti solo come l’anello più debole della catena Mi hanno fatto uscire dal Pontiac (riformatorio) quando avevo solo diciassette anni Ho dovuto fare da me, se capisci cosa voglio dire Direte che devo essere pazzo, perché non m’importa chi colpisco, chi colpisco Ma io so che sono io a colpire e non sono un sacco di merda Non m’importa chi ferisco. Non m’importa con chi mi comporto male E’ un problema vostro il guaio in cui mi ficco, non riguarda certo me Quando tiro fuori la bottiglia riempita di benzina Puoi capire dal fuoco nella notte dove è stato Rael Mentre coccolavo il porcospino Lui diceva che io non potevo incolpare nessuno se non me Strinse il mio cuore ricoperto di peli E’ tempo di raderlo, raderlo completamente Non c’è tempo per le scappatelle romantiche Quanto il tuo cuore peloso è pronto per la violenza. No! Andiamo fuori Voi comodamente seduti non crederete che io sia vero Non potete comprare protezione dal modo in cui mi sento I vostri ipocriti progressisti fanno circolare la loro spazzatura Ma era la mia soprattutto, perciò la ridurrò in cenere Ed ho provato tutte le sostanze più grandi E le ho stese tra lenzuola colorate Chi ha bisogno dell’illusione dell’amore e dell’affetto Quando cammini per la strada con il tuo collegamento endovenoso? Collegamento Mentre coccolavo il porcospino Lui diceva che io non potevo incolpare nessuno se non me Strinse il mio cuore ricoperto di peli E’ tempo di raderlo, raderlo completamente Non c’è tempo per le scappatelle romantiche Quanto il tuo cuore peloso è pronto per la violenza. No! Cuore Glabro (Hairless Heart) Strumentale Sto Contando Le Ore (Counting Out Time) Io sto contando le ore Tutto deriva dai numeri Tutti quei numeri! Dammi un’indicazione! Ti prego, Dio, ne ho bisogno ora Il giorno del giudizio è giunto E puoi scommettere che sono rimasto per questa verifica Assimilando ogni parola che hanno detto gli esperti Zone erogene vi amo Senza di voi cosa farebbe un povero ragazzo? Dopo aver trovato una ragazza volevo darle un appuntamento Ho pensato che sarebbe stato meglio farlo subito Sono andato a comprare un libro prima che fosse troppo tardi Non bisogna lasciare nulla al caso Ed ho studiato ogni riga, ogni pagina del libro Ed ora ho qui una cosa concreta, dovrò dare un’occhiata Ecco fatto, Rael Sto contando le ore, nella speranza che vada tutto come ho programmato Perché lo capisco. Guarda! Ho trovato i punti caldi, le figure da 1 a 9 Sto ancora contando le ore. Ho il dito sul bottone, “Non dire nulla, stenditi ancora una volta là E ti farò perdere la testa” Zone erogene vi amo Senza di voi cosa farebbe un povero ragazzo? Toccata e fuga con le figure da 1 a 6 Un po’ di problemi nella zona n.7 Ho dovuto ricorrere a tutti i miei trucchi C’è un paradiso avanti al n. 11 Ottenendo risposte decisive con la dilatazione delle pupille “Cara rallegrati, è tempo di aprire la cerniera lampo. Evviva!” Più di Casanova Sto contando le ore, nessuna reazione vicina alla felicità Ti prego non schiaffeggiarmi Sono un maschio dal sangue rosso ed il libro dice che non posso fallire Sto contando le ore, ho avuto un inaspettato dolore dalla mia amante Chiederò subito i soldi indietro al libraio Zone erogene, vi chiedo Senza di voi cosa farebbe un povero ragazzo Senza di voi l’umanità non arriverebbe al cielo
Le Creature Striscianti (The Carpet Crawlers) C’è della lana di agnello sotto i miei piedi nudi La lana è soffice e calda Emana un certo tipo di calore Una salamandra si getta tra le fiamme per essere distrutta Creature immaginarie sono intrappolate dalla nascite nella celluloide Le pulci si attaccano al vello d’oro Nella speranza di trovare pace Ogni pensiero e gesto è impigliato nella celluloide Non ci sono nascondigli nella mia memoria Non ci sono luoghi da evacuare Le creature ricoprono il pavimento nel corridoio rosso ocra Per la mia seconda vista sulle persone sono più vive di prima Si muovono insieme verso una pesante porta di legno Dove la cruna dell’ago si chiude sul malcapitato Le creature striscianti avvertono chi le chiama “Dobbiamo entrare per poter uscire” “Dobbiamo entrare per poter uscire” C’è un’unica direzione nei volti che vedo Guardano in su verso il soffitto, dove si dice ci siano le camere Come la foresta è attratta dal sole che ha radici in ogni albero Sono spinte da un magnete ma credono di essere libere Le creature striscianti avvertono chi le chiama “Dobbiamo entrare per poter uscire” “Dobbiamo entrare per poter uscire” Superuomini ben educati sono trattenuti dalla criptonite Sia le vergini sagge che quelle folli ridono scioccamente con i loro corpi splendenti Attraverso la porta si svolge a lume di candela la festa per il raccolto E’ la sommità di una scala a chiocciola che sale a perdita d’occhio Le creature striscianti avvertono chi le chiama “Dobbiamo entrare per poter uscire” “Dobbiamo entrare per poter uscire” Il manichino di porcellana con la pelle lacerata teme un attacco Il gruppo impaziente solleva le brocche e porta tutto quello che manca Il liquido infiltrato attraverso le crepe si è congelato Ed il lusingatore porta il suo spinarello (un pesciolino di acqua dolce) Le creature striscianti avvertono chi le chiama “Dobbiamo entrare per poter uscire” “Dobbiamo entrare per poter uscire”
La Sala Dalle 32 Porte (The Chamber Of 32 Doors) Alla cima della scala ci sono un centinaio di persone Che corrono attorno a tutte le porte Cercano di trovare un uditorio per sé stessi Le loro deduzioni necessitano di un applauso Il ricco sta di fronte a me Il povero alle mie spalle Credono di poter controllare il gioco Ma il prestigiatore ha in mano un altro mazzo Ho bisogno di qualcuno in cui credere, qualcuno su cui contare Ho bisogno di qualcuno in cui credere, qualcuno su cui contare Preferisco credere all’uomo di campagna rispetto a quello di città Puoi giudicare dai suoi occhi, dai un’occhiata se puoi Ti sorriderà da dietro la corazza La sopravvivenza è un duro addestramento Preferisco fidarmi dell’uomo che lavora con le sue mani Ti guarda una sola volta e tu sai che ha capito Non hai bisogno di protezione Quando sei in mezzo ai campi Ma quaggiù Sono solo con la mia paura Con tutto quello che sento Ed ogni singola porta che ho attraversato Mi ha riportato di nuovo qui Devo trovare la mia strada Il prete ed il mago Cantano le canzoni che hanno sempre sentito Tutti stanno chiamando il mio nome Anche gli accademici, alla caccia di parole stampate Mio padre alla mia sinistra Mia madre alla mia destra Come tutti gli altri stanno additando Ma nessun posto sembra andare bene Ed ho bisogno di qualcuno in cui credere, qualcuno su cui contare Ho bisogno di qualcuno in cui credere, qualcuno su cui contare Preferisco fidarmi di un uomo che non grida ai quattro venti quello che ha scoperto Non c’è bisogno di vendere se sei diretto a casa Se scelgo una parte Lui non mi pianterà in asso Ancora dentro Questa sala con così tante porte Non c’è un posto dove possa nascondermi Ti darei tutti i miei sogni se mi aiutassi A trovare una porta Che non mi riporti ancora una volta indietro Portami via Candida Lilith (Lilywhite Lilith) La sala era in tumulto – tutti gridavano Sono riuscito solo ad ascoltare una voce abbastanza vicina dire “Ti prego, aiutami ad uscire dalla folla” Diceva che se lo avessi fatto anche lei mi avrebbe aiutato, Ma vedevo che era completamente cieca Ma dalla sua pallida pelle e dal suo volto bianco brillava la luna Candida Lilith Lei ti guiderà nel tunnel della notte Candida Lilith Lei ti farà uscire Quando la condussi in mezzo alla gente, il rumore di contestazione iniziò a crescere Lei disse “lasciami sentire da che parte soffia la brezza e ti mostrerò dove andare” Così la seguii in una grande cavità rotonda, Lei disse “stanno venendo per te, ora non aver paura” Poi mi fece sedere su un trono di pietra fredda, scolpito nella giada Candida Lilith Lei ti guiderà nel tunnel della notte Candida Lilith Lei ti farà uscire Mi lascia nella mia oscurità Devo affrontare la mia paura E l’oscurità incombe su di me Posso sentire un ronzio avvicinarsi Vedo l’angolo del tunnel Illuminato da un qualcosa che sta arrivando Due globi dorati fluttuano nella stanza Ed una luce bianca abbagliante si espande nell’aria La Sala D’Aspetto (The Waiting Room) Strumentale Comunque (Anyway) Tutto questo pompare è troppo per il mio povero cuore Ne ho uno solo E’ ora di incontrare lo chef Oh ragazzo! L’uomo che corre sta alla larga dalla morte Ho freddo e mi sento vecchio, sta diventando difficile riprendere fiato Si ritorna cenere, “ora hai avuto il tuo tempo, ragazzo” Le rocce, in tempo, comprimono il tuo sangue in petrolio Il tuo corpo da carbonizzare Arricchire il terreno non è l’obiettivo di tutti Comunque, dicono che lei arriva su un cavallo pallido Ma sono certo di aver sentito un treno Oh ragazzo! Non sento nemmeno dolore Credo che stia per impazzire Al diavolo tutto! La terra tappa un buco in cielo O è il cielo a tappare un buco della terra “E’ fantastico essere così profondo Quando tutto il tuo essere sta morendo sotto terra” Sento lo strappo della corda, mi scarica vicino all’arcobaleno Sarei potuto esplodere nello spazio Orbite differenti per le mie ossa Io no, tranquillamente seppellito tra le pietre Mantengo aperta la scadenza con il creatore! Mi vedo steso; per il Camposanto elastico Il campanello suona ed è “Buongiorno Rael, mi dispiace che hai dovuto aspettare Non ci vorrà molto! Raramente lei arriva in ritardo” L’Anestesista Soprannaturale (The Supernatural Anaesthetist) Ecco l’anestesista soprannaturale Se vuole farti fuori Tutto ciò che deve fare è soffiare E’ come un elegante ballerino Le Lamia (The Lamia) Il profumo diventa più intenso, lui sa che si sta avvicinando Scopre un lungo corridoio illuminato da un lampadario Ad ogni passo che percorre il profumo cambia Da una fragranza familiare ad aromi sconosciuti Una magnifica sala si schiude davanti ai suoi occhi Dentro, una grande vasca di acqua di rose è avvolta da un sottile strato di nebbia Camminando nell’umido silenzio, viene delicatamente baciato da una calda brezza Pensando di essere da solo Entra nella stanza come se fosse la sua Ma la dolce acqua rosa che si increspa Rivela la presenza di una compagnia inattesa Rael se ne sta attonito stupito da ciò che vede Folgorato dalla bellezza, preso dal panico; Tre serpenti vermigli dal volto di donna Un movimento leggiadro pieno di grazia Melodie silenziose pervadono la sala echeggiante Ma non c’è traccia di pericolo nel richiamo della sirena “Benvenuto Rael, siamo le Lamia della vasca Stavamo aspettando che le nostre acque ti arrecassero refrigerio” Lasciandosi la paura alle spalle, confida ciecamente nella bellezza Scivola nel nettare, dopo essersi tolto gli abiti ridotti a brandelli “Con le lingue, tastano, assaporano e giudicano tutto il mio essere Si muovono in una sequela di carezze Che fanno rabbrividire la mia spina dorsale Mentre mordono il frutto della mia carne, non sento dolore, Solo una magia alla quale non saprei dare un nome. Quando la prima goccia del mio sangue raggiunge le loro vene I loro volti si contorcono per i dolori atroci La più bella grida: ‘Tutte noi ti abbiamo amato, Rael’.” Ogni corpo a forma di serpente galleggia inanimato Lamento silenzioso in barche vuote Una nauseante acidità pervade la stanza L’amaro raccolto della belezza morente Cerco un segno di vita pur sapendo di non poterne trovare Accarezzo le ricce chiome già impallidite Alle quali sono stato avvinto “O Lamia, mangerò ciò che rimane del vostro corpo” E’ di aglio l’odore Che rimane sulle mie dita di cioccolato. Guardandomi alle spalle, l’acqua ritorna gelida e blu Le luci vengono abbassate e il palcoscenico è di nuovo pronto per te Lamento Silenzioso In Barche Vuote (Silent Sorrow In Empty Boats) Strumentale La Colonia Degli Amorfi (The Colony Of Slippermen) L’Arrivo Rael: Ho vagato da solo come una nuvola Finché non sono approdato su questa sporca strada Non avevo mai visto gente più strana Smidollati su piedi scricchiolanti Deambulando continuamente Manifestano noncuranza Disonorano ogni orifizio Ed uno di loro che mi sta di fronte viene verso di me per dirmi “salve” Ha la pelle tutta ricoperta di viscide protuberanze Con labbra che scivolano sul mento Gli arti contorti come monconi di gomma Fanno un cenno di saluto per dirmi “unisciti a noi” La mia presa deve essere debole Perché la sua stretta di mano continua a scivolarmi Le mie speranze continuano a diminuire Mentre le sue labbra continuano a sorridere incessantemente Amorfo: “Anche noi come te abbiamo assaporato l’amore Non allarmarti per quello che vedi Tu stesso sei esattamente Come mi vedi” Rael: Io come te? Così! Amorfo: “Faresti bene a guardare, figliolo, la tua condanna è appena iniziata Faresti meglio a correre e raggiungere tuo fratello John”
Una Visita Dal Dottore Amorfo: “Sei nella colonia degli amorfi Qui non ci sono chi, perché, cosa o quando Esci se hai la forza E vai dal Dottor Dyper, un criminale emendato Ti taglierà l’attrezzo (letteralmente windscreenwiper significa "tergicristallo") Rael: Io e John sapremo affrontare il Dottore ed il suo tavolo di marmo Il Dottore: Capisci, Rael, che è la fine per il tuo pene Rael: Non indugiare, taglialo! Vedo che ha i minuti contati… Il Corvo Mette il pezzo in un tubo, Una specie di giocattolo giallo di plastica C’è scritto: “Anche se le dita ti formicoleranno Sarai sicuro nel nostro imbroglio” Di colpo, nubi nere discendono dal cielo E’ un uccello nero enorme che riesce a volare abilmente Il corvo porta l’oscurità e la notte Plana giù facendomi prendere un brutto spavento Prende il tubo dalle mie mani Hey, devo scoprire dove atterrerà quell’uccello nero “Guarda qui, John, devo correre Ho bisogno di te ora, verrai?” Lui mi risponde: John: “Non riesci a vedere? E’ pericoloso andare dove vola il corvo Siamo appena stati curati sul lettino E già ti lamenti Non rischierò la mia cara pellaccia Che voglio portare ancora a lungo” Rael: Se ne va abbandonandomi ancora una volta Anche se non imparerò mai Avevo sperato che lui mostrasse un minimo di partecipazione Sono nell’agonia delle pene degli Amorfi Prego che il mio corpo resista L’inseguimento è iniziato, il passo è lesto Ma sto correndo forte, ce la metto tutta Mi conduce in un sottopassaggio Sebbene il sottopassaggio si restringe, continua a volare molto veloce Quando il tunnel termina Riesco a vedere il tubo proprio mentre cade Sono su una riva troppo ripida da affrontare Lo vedo planare in acqua proprio nel mentre in cui Viene portato via dalla corrente
Burrone (Ravine)
Strumentale
La Luce Si Spegne Su Broadway (The Light Dies Down On Broadway)
Mentre cammina sul ciglio del burrone S’imbatte nei ricordi dell’anno precedente Da una finestra sulla riva sopra la sua testa Vede casa sua in mezzo alla strada I rumori della metropolitana, i rumori della protesta L’odore dell’acido sulla sua pistola a vapore Mentre costruisce rabbia in una fascia rosso sangue Che domani sarà distrutta da una mano ignota Casa mia E’ questa la via di fuga da questo interminabile teatro? O solo l’ingresso in un altro sogno? E la luce si spegne su Broadway Ma mentre lo spiraglio lo invita ad andare Sente un grido da sotto Tra le acque in bufera si dimena la sagoma Del fratello John che chiede aiuto Il passaggio sta scomparendo ma è ancora aperto Ma John sta annegando, devo decidere Tra la libertà che avevo nella corsa al successo O il rimanere per sempre in questo posto desolato; Hey John! Si muove verso il fiume ed il passaggio si chiude Indietro nel nulla da dove era venuto E la luce si spegne su Broadway
Attraversando La Frana (Riding The Scree) (The Scree è il pietrisco che quando è calpestato inizia a franare)
Dimenandosi giù per il pendio Non c’è molta speranza Inizio a tentare di attraversare la frana Ma le rocce stanno ruzzolando tutto intorno a me Se voglio salvare John Devo mollare la paura – fare un tuffo Nonostante il mio istinto di sopravvivenza Even Knievel (Evel Knievel era un noto acrobata) non sei nessuno rispetto a me Eccomi!
Nelle Rapide (In The Rapids)
Trascinato dalle acque John si sta spostando fuori dalla visuale E’ solo nel momento decisivo Che si scopre come combattere Nel gelo, sento il freddo Tutto intorno Ed il fragore dell’acqua che precipita Mi circonda con il suo suono Facendomi strada per raggiungerti Non riesco a raggiungere l’altra sponda Quando ti trovi nelle rapide C’è solo una cosa da fare, galleggiare Buttato giù, buttato giù Dalla corrente E precipito verso il letto del fiume Il mio ardore si sta placando Aggrappandomi ad una roccia Aspetto che John venga trascinato vicino a me Ci teniamo l’uno all’altro e superiamo velocemente le rapide E quando le acque rallentano Il buio e la profondità Non hanno più nessuno da tenere Tieni duro, John! Ne siamo usciti fuori alla fine Ma qualcosa è cambiato, questo non è il tuo volto E’ il mio!
It (It)
Quando fa freddo, it arriva lentamente It è caldo, guarda it che cresce Tutto intorno a me It è qui, it è ora Basta un poco di it per portarti su o giù Come la cena it sta cucinando nella tua città It è pollo, it è uova It è in mezzo alle tue gambe It è camminare sulla luna Dopo aver lasciato il bozzolo It è un puzzle, it è foschia purpurea It non sta mai in un solo posto ma non è un fase transitoria It è nei bar dei single, nella distanza dello sguardo It è tra le gabbie, it sta sempre in uno spazio It è qui, it è ora Ogni roccia può essere fatta per rotolare Se hai abbastanza it da pagare il dazio It non risiede nelle parole o nel traguardo Nemmeno nel vostro buco preferito It è la speranza per la droga Quando cavalchi il destriero senza uno zoccolo It è agitato non mescolato Cocktails sul tetto Quando mangi grazie ad it vedi tutto animato It è nello spirITo con abbastanza coraggio per sopravvivere Se pensi che It è pretenzioso sei stato preso in giro Guarda attarverso lo specchio prima di decidere It è qui, it è ora It è reale, it è Rael Perché it è solo botta e risposta ma mi piace it |