The squonk
Arabian Pub di Grottaglie
13 giugno 2006


La scaletta della serata


Watcher of the skies
Get 'em out by Friday
Entangled
Squonk
Dancing with the moonlight knight
For absent friends
(eseguita in acustico per coprire il vuoto dovuto a un problema tecnico delle tastiere digitali)
I know what I like
Firth of fifth

Intervallo

Fading lights (senza intermezzo strumentale) Ripples (con Germana La Sorsa special guest)
The knife
Carpet crawlers
Broadway Melody 1974
Cockoo Cocoon
The fountain of Salmacis
Afterglow
The return of the Giant Hogweed
Los Endos medley Horizons
Supper's ready
The Musical Box
encore: I know what I like

 

Dopo l'ottima esibizione del 3 marzo al club "La Rosa dei Venti" di Fragagnano (TA), gli Squonk tornano in scena il 13 giugno andando un pò... più a Nord, più precisamente all'Arabian Pub di Grottaglie. Entrando nel locale sembra quasi di trovarsi in Turchia, c'è una bellissima fontanella e anche le sedie, i tavolini e i cuscini per terra ricordano le atmosfere esotiche del Medio-Oriente.

Il concerto si svolgerà, grazie al bel tempo, all'aperto sul terrazzo del locale, al chiaro di luna. Il palco consiste in una specie di rotonda rialzata, così piccola che non c'è nemmeno spazio per le sei tastiere di Pino "Casale " Banks".

Lo spettacolo è stato organizzato grazie all'interessamento del circolo culturale "Accademia degli Ignoranti" (nome volutamente ironico) che, durante lo spettacolo, si dimostreranno tutt'altro che ignoranti. Il pubblico era formato da 155 persone contate, che hanno cantato tutte le canzoni dall'inizio alla fine.

A lato potete leggere la scaletta (spero di ricordare bene, dato che hanno fatto poi delle modifiche rispetto all'originale).

Nel complesso si può dire di aver assistito a un'ottima esibizione, senza errori né sbavature, peccato per qualche inconveniente tecnico come le tastiere che si inceppano (per fortuna mai durante i brani) o la macchina del fumogeno che credo ci abbia lasciati per sempre.

I momenti che il pubblico ha gradito di più sono stati DANCING (solo il pubblico l'ha cantata... Lino avrebbe potuto anche scendere e farsi una passeggiata) I KNOW WHAT I LIKE (durante la quale alcuni hanno addirittura ballato!!!!), CARPET CRAWLERS, SUPPER'S READY, MUSICAL BOX e RIPPLES.

Andrea Casale

Gli Squonk sono:
Lino Friuli: Voce Giuseppe Casale: Tastiere
Gaetano Casale: Basso, Doppio Manico, Triplo Manico
Massimo Casale: Chitarra
Gino Ungaro: Batteria, Percussioni

+ special guests Tony Mantua alle chitarre acustiche
Germana La Sorsa alla voce in Ripples

 
 
 
 
 
 [indietro]