Ray Wilson in concerto a Roma il 15 dicembre 2007

  il comunicato stampa

Dopo la grande affermazione al Dusk Day, Ray Wilson è tornato in Italia per alcune apparizioni speciali.
Il 15 dicembre si è esibito al club La Palma di Roma nel corso di una manifestazione che ha previsto l'esibizione di 100 giovani artisti, a supporto di Emergency - Diritto Al Cuore per il Sudan. Al posto del biglietto di ingresso, i visitatori hanno ricevuto il DVD Family Force Festival con due brani dello Steve Hackett trio registrati a Pisa a marzo 2007 (info nel link a fianco).

Telecomcerto su Italia 1 E' stata trasmessa il 4 dicembre una sintesi del Telecomcerto del 14 luglio 2007.

il DVD del Duskday 2007

Dal 10 novembre 2007 sarà disponibile il documentario del Duskday 2007. Le 25 copie della Special edition a tiratura limitata numerata sono andate già esaurite in pre-order, resta disponibile l'edizione standard su 1 DVD a € 20,00 (compreso spese postali in contrassegno). Precisiamo che non si tratta di un prodotto ufficiale, ed è distribuito su DVD-R. L'intero ricavato dalla vendita sarà devoluto in beneficenza ad AMREF. Clicca qui per prenotare il DVD singolo, specificando correttamente nome, cognome, e indirizzo completo.


Il Dusk Day in TV!
 

La redazione di Sat 2000 informa che giovedì 11 ottobre alle 23,20 nel corso del programma "Altà Fedeltà" su SAT 2000 (ch.801 satellitare sky e digitale terrestre) saranno trasmessi due servizi, uno sulla giornata del Dusk Day e l'altro con l'intervista a Ray Wilson.



Esclusivamente al Dusk Day il DVD di Knebworth 78 disponibile a prezzo speciale!

ORVIETO. 22 settembre 2007: Duskday
L’associazione Dusk, in collaborazione con il Camelot Club, metterà in vendita, in esclusiva per l’Italia, il DVD Remember Knebworth 1978 Featuring Genesis - A Midsummer Night’s Dream durante il Dusk Day al prezzo eccezionale di 10 euro per gli associati (previa esibizione della quietanza relativa alla quota associativa per l'anno 2007) e di 15 euro per tutti gli altri. Leggi la news


Avviata la prenotazione biglietti dei concerti di Milano dei Musical Box

 >  prenota

Dal 14 settembre sono prenotabili i biglietti delle due date di Milano dei Musical box a condizioni vantaggiose per i lettori di Dusk. Il 22 settembre ad Orvieto chi ha prenotato tramite Dusk potrà anche pagare direttamente senza dover effettuare il bonifico.


DUSKDAY 2007
 

Prenota la cena
(entro il 18/9)

E' disponibile il programma della terza edizione del Duskday che si svolgerà ad Orvieto il 22 settembre prossimo. Il programma     Il menù della cena
Ospiti d'eccezione: Ray Wilson e Richard Macphail.


Concerto della Dusk e-band ad Orvieto

La sera del 21 settembre la Dusk e-band suonerà ad Orvieto presso la "Locanda del lupo", corso Cavour 231


Le prove del tour americano

La notte del 5 settembre sul sito ufficiale dei Genesis verranno trasmesse in streaming le prove del tour Americano, precedute da un'intervista al leggendario produttore Nick Davis.


Sabato 14 luglio: in 600 mila al Circo Massimo
Il saluto di Phil Collins ai Romani: "Noi siamo i Genesis! E' un posto molto speciale, siete un pubblico molto speciale, è una serata molto speciale". Il telecomcerto al Circo Massimo è stata l'ultima data europea del tour dei Genesis.


Live earth: i Genesis aprono il concerto a Wembley
  Behind the lines/Duke's end/Turn it on again - Land of confusion - Invisible touch i brani eseguiti. - Le foto
  

i Genesis al Live Earth: 7 luglio 2007

Il mondo della musica riunito nel Live Earth, un mega evento musicale per creare più attenzione sul riscaldamento della terra. Tra i tanti nomi di grande richiamo per il pubblico più giovane e non (Madonna, i Police), ci saranno i Genesis, che si esibiranno allo stadio di Wembley il 7 luglio prossimo


Ray Wilson e Richard Macphail al Dusk Day 3!

Confermato: al prossimo Dusk Day, che si terrà a Orvieto il 22 settembre, avremo due ospiti d'eccezione: Richard Macphail, lo storico tour manager, autista, consigliere, tuttofare dei Genesis fino al 1973, che ci racconterà la sua esperienza e la sua grande amicizia con la band, e Ray Wilson, che suonerà per noi un indimenticabile concerto acustico, costituito sia da canzoni sue che da brani dei Genesis riproducibili con una chitarra acustica. Ray, inoltre, racconterà molti episodi gustosi della sua vita on the road con Tony e Mike fra una canzone e l'altra. Il programma completo del Dusk Day, che comprenderà ancora tantissime altre iniziative, sarà diramato prossimamente su questo sito, insieme alle modalità per presenziare.


Le prime date del tour: dall'11 al 23 giugno
L'allestimento dello show è memorabile, ma al di là delle emozioni e della grandiosità dello spettacolo, nelle prime tappe del tour la scaletta non cambia rispetto alle prove di Brussels: Helsinki (Olympic Stadium 11/06), Herning (Messecenter 14/06), Hamburg (AOL Arena 15/06), Berne (Stade de Suisse 17/06), Linz (Gugglestadium 19/06), Praga (Parking Area - Metro Ceskomoravska 20/06), Katowice (Slaski Stadium 21/06), Hannover (AWD Arena 23/06).

Anteprima del tour a Brussels, 4 giugno 2007
Lunedì 4 giugno i Genesis hanno effettuato la prova generale dell'intero set in vista dell'imminente tour, davanti ad una platea di giornalisti e di addetti ai lavori. Era presente a Brussels il nostro direttore. Ecco in anteprima la scaletta dell'intero concerto. Intanto cresce l'attesa per la prima data ad Helsinki, l'11 giugno prossimo.

 Keep it dark nella versione di Simon Collins
il figlio di Phil Collins, Simon Collins ha creato una cover del brano dei Genesis "Keep it dark".
Val la pena dare uno sguardo al suo sito ufficiale: www.simoncollins.net da cui è possibile scaricare il brano.

news 2009 < news 2008 < news 2007